Sacrofano e Nepi ai primi posti tra i comuni in cui si ricicla di più nel Lazio. Ottimi risultati per le due città dove il servizio di igiene urbana viene gestito da Tekneko. La società che si occupa della raccolta e dello smaltimento in numerosi comuni del Lazio, dell’Abruzzo, della Puglia e delle Marche quest’anno ha ottenuto risultati soddisfacenti grazie alla collaborazione con le amministrazioni e con i cittadini. I dati sono stati resi noti durante la settima edizione di Ecoforum Lazio, organizzato a Roma metà dicembre da Legambiente e Regione Lazio.
A Sacrofano e Nepi il lavoro svolto ha premiato le comunità che si sono posizionate al primo e al terzo posto della classifica regionale 2021 dei comuni in cui si ricicla di più.
Nello specifico a Sacrofano, in provincia di Roma, è stato raggiunto l’84,1% della differenziata su una popolazione di oltre 7mila abitanti. A Nepi, invece, di è toccato quota 82,1% su una comunità di oltre 9mila abitanti.
Soddisfazione è stata espressa in casa Tekneko per il primo posto di Sacrofano e il terzo posto di Nepi frutto di un lavoro costante sui territori con servizi moderni e sempre più efficaci.