Tekneko accoglie i docenti dell’Istituto Sivitanidios Vicational School

Ospiti d’eccezione ieri nella sede Tekneko di Avezzano i professori e il direttore dell’Istituto Sivitanidios Vicational School, scuola professionale vocazionale della Grecia

La delegazione in questi giorni ha visitato diverse realtà industriali e aziendali del territorio e non poteva fare a meno di conoscere da vicino anche il mondo Tekneko con uno sguardo attendo al percorso avviato da tempo sull’economia circolare e sulla sostenibilità ambientale. Il progetto organizzato dalla scuola e da Amfi International, grazie al piano Erasmus +, è stato infatti incentrato sulla sostenibilità ambientale e realizzato per dare un’idea nuova del settore nella Marsica portando spunti per la realizzazione di futuri progetti. Attualmente la scuola gestisce anche tirocini europei per i ragazzi e grazie al confronto con il responsabile delle relazioni esterne di Tekneko Edoardo Addari, si è valutata l’opportunità di accogliere già dal prossimo anno alcuni di loro in azienda.

“È stata sicuramente una mattinata produttiva”, ha commentato Addari, “accogliere docenti provenienti dalla Grecia e confrontarsi con loro ha dato modo a tutti di guardare i vari progetti avviati con un’ottica diversa. Le nostre iniziative in tema di economia circolare e sostenibilità ambientale hanno particolarmente colpito i professori che si sono detti pronti a presentarli come esempio ai loro colleghi in Grecia nell’ottica di una futura collaborazione. Siamo certi che questo è solo l’inizio di un percorso che porterà buone cose per Tekneko e per gli studenti dell’Istituto Sivitanidios Vicational School”.