Bambini a lezione di educazione ambientale a Vetralla

Lezioni di educazione ambientale nelle scuole di Vetralla. Nei giorni scorsi gli addetti Tekneko, società che si occupa del servizio di igiene urbana nella cittadina, hanno tenuto una lezione all’Istituto comprensivo “Piazza Marconi” con la partecipazione di tre quinte della scuola primaria e un’altra nella scuola primaria “Derna e Saturno Cecchini” con altre tre quinte della primaria.

Durante le attività, alle quali hanno preso parte anche Sandrino Aquilani, sindaco di Vetralla, Giovanni Gidari, vicesindaco con delega alle politiche per l’ambiente, il territorio e l’urbanistica di Vetralla ed Edoardo Addari, responsabile delle relazioni esterne di Tekneko, è stato spiegato ai più piccoli l’importanza del rispetto per l’ambiente che si coltiva ogni giorno con piccole azioni.

Alla fine delle lezioni è stato proposto un test interattivo di quindici domande al quale i bambini hanno risposto con grande entusiasmo. Sia le lezioni sia le domande sono servite a far riflettere tutti i partecipanti sul concetto di “rifiuto” e a insegnare loro le corrette pratiche per una buona raccolta differenziata. Allo stesso tempo si è cercato di porre l’accento sulle conseguenze delle proprie azioni e su come queste possano fare la differenza nel modo di vedere il mondo che ci circonda.