A Nettuno sì cambia. Dal primo marzo, infatti, entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta rivolto alle utenze domestiche. L’ecocalendario messo a punto da Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, in collaborazione con amministratori e tecnici comunali, ha l’obiettivo di migliorare le percentuali di raccolta differenziata riducendo la produzione dei rifiuti indifferenziati. Negli ultimi tre mesi la differenziata a Nettuno è salita gradualmente. Si è passati da un 51% a un 61% e il dato continua a crescere. Con il nuovo calendario si punterà a migliorare ulteriormente il servizio puntando così anche a ridurre l’abbandono dei rifiuti.
La raccolta dell’organico avverrà il lunedì, mercoledì e sabato, la raccolta della plastica e metalli avverrà il martedì, la raccolta di carta e cartoncino avverrà il venerdì, la raccolta di pannolini e pannoloni avverrà il lunedì, giovedì e sabato, la raccolta del secco residuo avverrà giovedì. Il front – office di via Santa Maria Goretti km 18,300, sarà aperto il lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 17. Mentre il numero verde sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14.
Cambiano anche gli orari del centro di raccolta che sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 12 alle 18, il martedì e giovedì dalle 8 alle 14 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 16. Sarà inoltre possibile trovare tutte le informazioni relative al servizio porta a porta e a tutte le altre attività Tekneko sull’app scaricabile gratuitamente sul proprio smart – phone su Google play store o su Apple store. Gli utenti potranno trovare avvisi sul servizio, numeri utili, rifiutario, eco calendario, ecc.