FAQ

Il secchio piccolo marrone a che cosa serve?

Il sottolavello è una comodità da tenere in casa, appunto sotto il lavandino. Le buste biodegradabili che abbiamo consegnato sono dimensionate per il contenitore piccolo e non per quello grande. Il sottolavello non è dotato di microchip, e quindi non può essere esposto, le ricordo che il chip serve ad identificare in maniera univoca l`utenza

Le buste che abbiamo ricevuto in dotazione con il kit possono essere utilizzate per tutti i secchi?

Le buste consegnate insieme al kit sono biodegradabili - compostabili per cui vanno utilizzate solo per il rifiuto organico (sottolavello marrone).

E` possibile utilizzare buste di plastica nei contenitori ricevuti in dotazione per la raccolta differenziat Porta a Porta ?

La busta di plastica può essere utilizzata per il mastello degli imballaggi in plastica, per quello dell`indifferenziato e se, in dotazione, per quello di Pannolini e Pannoloni.

Mi hanno messo il bollino rosso. E`vero che dopo il terzo bollino ci sarà una sanzione?

No, la Tekneko non ha potere sanzionatorio, per cui non può sanzionare nessuno; il bollino rosso è solo una forma di comunicazione che si utilizza per informare l`utenza che non ha differenziato in maniera corretta. Inoltre, la presenza del bollino rosso, comporta il mancato ritiro del contenitore, che dovrà essere correttamente differenziato e riesposto secondo calendario la settimana successiva

Mi hanno rubato il contenitore della carta, la sostituzione è a pagamento?

La riconsegna del contenitore avverrà gratuitamente, previa compilazione presso i Ns uffici di una autodichiarazione di avvenuto furto, o previa esibizione di una denuncia fatta presso gli organi competenti: vigili o polizia.

Dove devo conferire il cartone unto della pizza?

Il cartone della pizza va conferito, se pulito, con la carta, se unto di olio o con l`organico a con l`indifferenziato.

Ho trovato un bollino giallo sul secchio giallo, cosa significa?

Il bollino giallo indica che il mastello è stato esposto nel giorno sbagliato, e per questo motivo non è stato svuotato. Quindi il contenitore dovrà essere riesposto correttamente secondo i giorni indicati nel calendario del Proprio Comune di appartenenza.

Ma il polistirolo da imballaggio in quale mastello lo devo gettare?

In quello dell`indifferenziato.