Anche Tekneko ha preso parte alla due giorni di “Disegniamo un futuro accessibile e ecosostenibile” manifestazione organizzata all’interno del chiostro degli Agostiniani di Bracciano nell’ambito del progetto della Regione Lazio “L’estate delle Meraviglie”.

Due giorni di focus e convegni sull’educazione ambientale, sulla sensibilizzazione alla corretta gestione dei rifiuti e sulle strategie per ridurre l’impatto ambientale e garantire uno sviluppo sostenibile all’umanità.

Tekneko ha partecipato all’iniziativa con il suo infopoint al quale si sono rivolti molti cittadini di Bracciano per chiedere informazioni e avere delucidazioni sul nuovo sistema di raccolta porta a porta. Tra le numerose visite anche quella del sindaco della città, Armando Tondinelli, del vice sindaco, Luca Testini e dell’assessore alla Cultura, Claudia Marini.

Oltre alle informazioni ai cittadini interessati relative a tutti i servizi svolti nel territorio comunale di Bracciano durante l’infopoint sono stati consegnati dagli addetti dell’azienda gadget prodotti con plastica riciclata. 

Alle scuole primarie di Bracciano, che hanno partecipato all’evento con una mostra sul tema dell’ecosostenibilità, è stato invece donato il gioco didattico sui Polimeroni, personaggi animati che popolano la città fantastica di “Plasticopoli” e rappresentano le diverse famiglie di plastiche.